PROGRAMMI RAFTING PER TEAM BUILDING

Scopri tutti i programmi per teambuilding che il nostro centro riserva alle aziende. La Nostra Esperienza vi aiuterà e vi consiglierà per strutturare al meglio la Vostra Esperienza

Scopri di più

Cos’è il Teambuilding

Il Teambuilding è un’attività che ha lo scopo di formare un gruppo unito attraverso l’esperienza del lavoro di squadra. E’ una tecnica usata con molto successo sui bambini negli Stati uniti, ed oggi è sempre più spesso applicata alle realtà aziendali. La costruzione del gruppo può avere valenza formativa o semplicemente ludica e, in entrambe i casi, il fine è quello di far riflettere sull’importanza di lavorare all’interno di contesti relazionali piacevoli e di quanto questo aumenti la produttività e l’efficienza.

Il rafting è adatto ad ogni fascia di età. La conformazione della Dora Baltea (fiume più importante d’Europa) ci consente di scegliere diversi gradi di difficoltà a seconda delle vostre esigenze, in quanto al suo interno contiene diversi tratti navigabili: FACILE, MEDIO, CLASSICO, AVANZATO.

Attraverso il Teambuilding vengono svolte attività nate per sviluppare il lavoro di gruppo, con l’obbiettivo di focalizzarsi sulle competenze distintive di un’azienda. Al termine della giornata formativa la quadra è più unita, ed ogni componente diventa maggiormente consapevole della propria identità all’interno del team.

Per formare un equipaggio sono necessarie dalle 6 alle 8 persone, esclusa la guida.

Ciò che dovrete portare con voi in valigia: un costume da bagno, un paio di scarpe da ginnastica, e l’occorrente per fare la doccia a fine discesa. Per quanto riguarda l’attrezzatura tecnica, ce ne occuperemo noi!

Un’ ultima indicazione: non preoccupatevi del meteo. E’ vero, fare rafting con il cielo azzurro e un sole caldo e brillante è meraviglioso, ma vi assicuriamo che la pioggia è in grado di creare un’atmosfera magica e surreale. Sicuramente da provare almeno una volta. Quindi se vi state ancora chiedendo se si può fare rafting con la pioggia la risposta è:“Assolutamente Sì!”
Il nostro consiglio è di provarlo, perchè i nostri clienti ne sono usciti soddisfatti!

Arrivate in anticipo? Poco male! La struttura gode di un’ampia area verde a disposizione dei nostri visitatori: ottima per i bambini, per prendere il sole, o per ristorarvi presso il bar adiacente. Inoltre se può farvi piacere potrete anche scegliere di fermarvi e allungare la vostra esperienza sommando al rafting un pranzo tipico valdostano presso uno dei ristoranti con noi convenzionati.

Per ulteriori informazioni potete scriverci nella sezione “Contattaci” o telefonare direttamente la nostra segreteria, e saremo lieti di darvi ogni delucidazione necessaria.