Rafting Non Stop

LA DISCESA PIÙ APPREZZATA! Offre un servizio di eccellenza ed è studiata in modo tale che possa essere alla portata di tutti; saprà divertirvi ed emozionarvi e allo stesso tempo vi porterà in mezzo alla natura e vi permetterà di viverla da un punto di vista singolare e unico

Rafting Classica

Studiata per chi vuole avvicinarsi e conoscere il rafting e il fiume senza impegnarsi troppo, la Discesa Rafting Classica è un percorso molto completo, che vi porterà a navigare i tratti più belli ed emozionanti della Dora Baltea

Rafting 30

Discesa ideale come battesimo del fiume o adatta a chi vuole divertirsi senza troppo impegno, vi permetterà di familiarizzare con l’ambiente del fiume e allo stesso tempo di divertirvi in uno dei tratti più belli della Dora Baltea

Rafting Family

Percorso è studiato appositamente per le famiglie che vogliono vivere il rafting, è iadatto anche ai più piccoli ma allo stesso tempo di intrattenere i genitori, è un percorso completo che è in grado di unire tutti i componenti della famiglia facendogli vivere un’esperienza indimenticabile

Rafting Non Stop Advanced

Questo percorso è studiato appositamente per le famiglie che vogliono vivere il rafting, è infatti ideale anche per i più piccoli ma capace di intrattenere i genitori, è un percorso completo che è in grado di unire tutti i componenti della famiglia facendogli vivere un’esperienza indimenticabile

Cos’è il rafting

Il RAFTING è un’attività completa a 360 gradi. Non è soltanto uno sport, bensì una disciplina in grado di aiutare il gruppo a formare un vero e proprio “team”. Attraverso la condivisione di questa esperienza si sviluppa simbiosi e sinergia fra i partecipanti, nonché divertimento, ed è per questo che viene utilizzato spesso dalle aziende per realizzare “team building aziendali”, o da gruppi si ragazzi o ragazze che scelgono di festeggiare gli addii al celibato/nubilato in un modo divertente ed alternativo.

Chi può fare Rafting

Il rafting è adatto a tutti! Perfetto anche per le famiglie e i bambini! La conformazione della Dora Baltea (fiume più importante d’Europa) ci consente di scegliere diversi gradi di difficoltà a seconda delle vostre esigenze, in quanto al suo interno contiene diversi tratti navigabili: FACILE, MEDIO, CLASSICO, AVANZATO
L’età minima per partecipare è di 6 anni (accompagnati da un genitore).

Cosa aspettarsi dal Rafting

Scegliendo di sperimentare l’escursione andrete in contro senza alcun dubbio ad emozioni assolutamente indimenticabili. Il rafting in Valle d’Aosta è esclusivo ed incomparabile, proprio per via delle caratteristiche singolari della Dora Baltea, che rendono l’esperienza unica nel suo genere.
Il nostro staff altamente preparato si prenderà cura di voi, mettendovi a vostro agio ed aiutandovi ad orientarvi nei diversi spazi della base.
In seguito alle attività di accoglienza verrete messi nelle mani delle nostre guide, i quali vi spiegheranno in un briefing dettagliato tutte le tecniche di fiume, necessarie per affrontare l’escursione in completa sicurezza.
Dopo una prova a secco dei comandi di guida potrete iniziare la vostra avventura in fiume. Le guide vi condurranno attraverso le più emozionanti rapide della Dora Baltea con comandi chiari e precisi, riuscendo a mettere a proprio agio i più timorosi e a far divertire i più coraggiosi, tutto questo immersi in un incantevole paesaggio Valdostano che solo la Dora è in grado di regalare. A fine percorso vi riaccompagneremo alla Base, dove vi aspetteranno una doccia calda, e se lo gradite, un’ampio menù a base di grigliata.

In quanti per fare Rafting

Per formare un equipaggio sono necessarie dalle 6 alle 8 persone + la guida.  Se però il vostro gruppo non raggiunge il numero minimo di partecipanti niente panico: la nostra segreteria si occuperà di trovare altri gruppi più piccoli a cui affiancarvi così da poter scendere in fiume senza alcuna difficoltà.
Cosa devo portare per fare Rafting?
Cosa NON deve mancare nella vostra valigia: costume da bagno, un paio di scarpe da ginnastica, ed il necessario per fare la doccia a fine discesa. Per l’attrezzatura tecnica invece ce ne occuperemo noi!

Meteo e Rafting

Un’ ultima indicazione: non preoccupatevi del meteo. E’ vero, fare rafting con il cielo azzurro e un sole caldo e brillante è meraviglioso, ma vi assicuriamo che la pioggia è in grado di creare un’atmosfera magica e surreale. Sicuramente da provare almeno una volta. Quindi se vi state ancora chiedendo se si può fare rafting con la pioggia la risposta è: assolutamente Sì!
“il nostro consiglio è di provarlo, ce lo hanno confermato i nostri clienti”

Non solo Rafting

Arrivate in anticipo? Poco male! La struttura gode di un’ampia area verde a disposizione dei nostri visitatori: ottima per i bambini, per prendere il sole, o per ristorarvi presso il bar adiacente.

Per ulteriori informazioni potete scriverci nella sezione “Contattaci” o telefonare direttamente la nostra segreteria, e saremo lieti di darvi ogni delucidazione necessaria.