Durata:
1h30m
Età minima
16 anni
Tempo in acqua
1h30
Difficoltà:
Facile / Medio
Durata:
2h
Età minima
16 anni
Tempo in acqua:
1h
Difficoltà:
Medio
Cos’è l’hydrospeed
L’hydrospeed è uno sport d’acqua nato in Francia verso la fine degli anni cinquanta come nuoto in acqua viva. Per via delle sue caratteristiche l’ hydrospeed viene considerato lo sport fluviale che più vi mette a contatto con il fiume, infatti grazie ad una speciale muta rinforzata che vi permette di affrontare le temperature della Dora, andrete a nuotare fra le correnti aiutati dall’hydrospeed che altro non è che un bob ad acquaal quale dovrete aggrapparvi e che vi aiuterà a scivolare a filo acqua in mezzo alle correnti, totalmente immersi nell’acqua. Per aiutarvi nella propulsione dei movimenti verrete dotati di pinne apposite che vi aiuteranno in manovre di frenata, direzione e accelerazione.
L’hydrospeed è adatto a tutte quelle persone che hanno una buona acquaticità e una buona preparazione atletica. Caratteristica fondamentale dato che a fare da propulsore sarà appunto l’efficacia delle vostre pinnate. Indispensabile anche una buona predisposizione all’adrenalina, infatti con il Riverbug, sebbene che siete sotto l’attento controllo delle guide, ma siete voi in diretto contatto con il fiume, caratteristica che vi porta ad essere protagonisti della vostra avventura, inoltre il vostro corpo è immerso nell’acqua del fiume, caratteristica che vi porta in connesione con questa forza e “sentirete” nel senso letterario la sensazione di essere accompaganti dal fiume. Veramente Unico!!!
Arrivati alla base vi accoglieranno le nostre guide che vi sapranno mettervi immediatamente a vostro agio e vi aiuteranno a prepararvi sia psicologicamente che tecnicamente alla discesa. Vi spiegheranno in un dettagliato briefing tutte le manovre e le procedure di sicurezza che vi servono sapere per affrontare la vostra escursione dopodiché verrete portati in acque piatte dove poter mettere in pratica le nozioni appena imparate; e solo quando le guide stabiliranno che siete ben pratici e a vostro agio vi accompagneranno in fiume.
Nel Corso di tutta la discesa sarete messi in ambiente di totale sicurezza, le nostre guide, tutte certificate, vi accompagneranno con cura e attenzione lungo tutto il tratto del percorso, facendo in modo che vi sentiate accompagnati e in sicurezza e che possiate imparare da questa esperienza ad entrare in stretto contatto con il fiume. Che dire esperienza unica nel suo genere!
Un’ ultima indicazione: non preoccupatevi del meteo. E’ vero, fare hydrospeed con il cielo azzurro e un sole caldo e brillante è meraviglioso, ma vi assicuriamo che la pioggia è in grado di creare un’atmosfera magica e surreale. Sicuramente da provare almeno una volta. Quindi se vi state ancora chiedendo se si può fare hydro con la pioggia la risposta è: assolutamente Sì!
Il Centro vi fornirà di tutta l’attrezzatura tecnica necessaria, a voi invece il compito di non far mancare nel vostro zaino il costume da bagno,e il necessario per la doccia.
Per ulteriori informazioni potete scriverci nella sezione “Contattaci” o telefonare direttamente la nostra segreteria, e saremo lieti di darvi ogni delucidazione necessaria.